Enter your title here
Enter your text here


Gazza Massera Architetti

Intervento: “L’albergo diffuso. Interventi imprenditoriali nella fascia montana”, Convegno “Nuove proposte per gli spazi pubblici e il patrimonio edilizio dei borghi appenninici”, Bedonia (PR), Seminario vescovile, Sabato 7 maggio 2011

Intervento: “Paesaggio e distretti tematici”, Convegno “Musei. Il progetto di una rete della cultura”. Parma, Campus delle Scienze, Polo didattico della Facoltà di Ingegneria. Promosso nell’ambito della: Settimana Unesco  di Educazione allo Sviluppo Sostenibile e mobilità, 11 novembre 2010.

Intervento: “Progetti recenti di Campus europei per la didattica e per la ricerca”, Seminario conclusivo del Prin 07 dell’unità di ricerca di Parma, tema: Il modello architettonico della Città Universitaria. Parma: valutazioni critiche e verifiche sperimentali.
Università degli Studi di Parma, presso il Dipartimento DICATA, 17 settembre 2010.

Intervento: “Paesaggio, identita’ e nuove centralita’. Modelli insediativi eco-sostenibili”, Convegno “Architettura e paesaggio. L’edificio pubblico tra innovazione e tradizione”. Tenuta a Ghiare di Berceto (Parma), 31 luglio 2010.

Responsabile della Sezione Paesaggio e distretti tematici del gruppo di ricerca Architettura Musei Reti – Architettura Paesaggio Reti dell’Università di Parma, 2010
Il Gruppo di ricerca Architettura Musei Reti – Architettura Paesaggio Reti della Facoltà di Architettura dell’Università di Parma, guidato dal prof. Aldo De Poli, coordinatore del Dottorato di ricerca in Forme e Strutture dell’Architettura, è costituito da docenti di ruolo, docenti a contratto, borsisti e allievi di corsi di Dottorato.

Intervento: “Il destino dell’architettura civile”, Giornata di studi “Dove sta andando l’architettura”. Presentazione dell’opera in quattro volumi Enciclopedia dell’Architettura, sotto la direzione di Aldo De Poli, nelle edizioni Federico Motta-Il Sole 24 Ore di Milano 2008, tenuto presso l’Aula Magna di Ateneo dell’Università di Parma, 25 gennaio 2008.

Mostre e Convegni

 

Enter your title here
Enter your text here